FVG: Sovvenzioni a fondo perduto Sport. Riapertura palestre e impianti: sanificatori Dual UV-C esposti a Pordenone
Sovvenzioni a fondo perduto Sport FVG
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha attivato 122 misure di sostegno per la ripartenza di Sport e Cultura, stanziando sovvenzioni a fondo perduto destinati anche alla riapertura degli impianti sportivi e delle palestre.
A tal proposito, al Palazzetto dello Sport di Pordenone, si è tenuto un incontro con figure istituzionali e con i presidenti delle A.S.D. (Associazioni Sportive Dilettantistiche) per mostrare i risultati del lungo lavoro effettuato circa l’ l’individuazione di apparecchiature sanificanti e protocolli efficaci, per poter ripartire in sicurezza.
Dual UV-C è il sanificatore a Led UV-C esposto al Palazzetto dello Sport di Pordenone
Tra i sanificatori esposti al Palazzetto dello Sport di Pordenone ed apprezzati dalle figure istituzionali regionali, vi è Dual UV-C, che è in grado di sanificare l’aria in continuo ed in presenza di persone, sfruttando la tecnologia a led UV-C. Dual UV-C sanifica 160 m3 d’aria in una sola ora. Nella versione superiore, denominata Dual UV-C Plus, la portata di sanificazione è di 320 m3 d’aria in un’ora.
Dual UV-C è noto anche per la sua efficacia: test effettuati in laboratorio accreditato (Accredia, Regione Piemonte, Ministero della Salute) hanno confermato l’efficacia virucida, battericida e funghicida pari al 99%.
Inoltre, Dual UV-C è l’unica apparecchiatura attualmente in commercio in Italia che sfrutta la tecnologia a led UV-C certificati ed anch’essi Made in Italy. Questi ultimi hanno una durata media di 50.000 ore, contro le 4.000 ore delle lampade. Oltre a questo valore tecnologico, che rende il sanificatore a “manutenzione zero”.
La Dual Trend Srl, azienda produttrice della gamma di sanificatori “SanificazioneItalia” che include Dual UV-C e Dual UV-C Plus, ha deciso di agevolare l’acquisto per le A.S.D., offrendo le apparecchiature a prezzo di vantaggio.
L’alta dirigenza Dual Trend ha commentato: “Questo è il nostro modo di dimostrare vicinanza e collaborazione alle realtà sportive che si adegueranno con sanificatori e protocolli per poter ripartire. La Regione Friuli Venezia Giulia è stata decisiva: tramite le sovvenzioni a fondo perduto sarà davvero possibile ripartire velocemente ed in sicurezza“.
Ulteriori informazioni:
– Comunicato della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Con Video: Covid: Fedriga, contributi Fvg per sanificazione aiutano ripresa sport
– Articolo del Messaggero Veneto
Macchine per sanificare palestre e impianti «Lo Sport deve ripartire»
– Comunicato della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Cultura-Sport: Gibelli, con ddl 122 ristori e risorse per ripartenza