CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Definizioni
CGV‘: le presenti condizioni generali di vendita.
Cliente’: ove non specificato se persona fisica o giuridica, equivale ad ogni persona fisica e/o giuridica che acquista i Prodotti attraverso i Canali Ufficiali.
‘Cliente Privato’: ogni persona fisica che acquista i Prodotti attraverso i Canali Ufficiali.
‘Cliente Persona Giuridica’: ogni persona giuridica che acquista i Prodotti attraverso i Canali Ufficiali.
Canali Ufficiali’: Sito, siti web (inclusi relativi form di contatto) www.beeplant.it, www.milligraft.com e www.sanificazioneitalia.it ed eventuali altre estensioni registrate dalla Dual Trend Srl; E-mail con dominio “dualtrend.it” registrate da Dual Trend Srl; e-mail con dominio “mktdualtrend.it” registrate da Dual Trend Srl; e-mail con dominio “dualtrendmarketing.it” registrate da Dual Trend Srl; e-mail con dominio “dualtrendmkt.it” registrate da Dual Trend Srl; e-mail con dominio “beeplant.it” registrate da Dual Trend Srl; telefono tramite i recapiti ufficiali aziendali indicati sul Sito e/o recapiti intestati a Dual Trend Srl; Pubblicità telematiche e/o cartacee effettuate da Dual Trend Srl; Brochure, poster, volantini e altro materiale pubblicitario realizzato da Dual Trend Srl; dal vivo presso la e/o dalla sede ufficiale della Dual Trend Srl e/o presso fiere, eventi, convegni e/o presso la sede del Cliente. Si includono eventuali altri canali ufficiali non qui riportati, ma comunque oggettivamente riconducibili alla Dual Trend Srl.
Sito’: il sito web: www.dualtrend.it (inclusi relativi form di contatto) anche in versione mobile e relative app (ove disponibile); i siti web registrati dalla Dual Trend Srl: www.beeplant.it, www.milligraft.com e www.sanificazioneitalia.it (inclusi relativi form di contatto) anche in versione mobile e relative app (ove disponibile).
Codice del Consumo’: Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche e integrazioni.
‘Conferma d’Ordine’: accettazione dell’Ordine da parte di Dual Trend, tramite documento che viene consegnato e / o inviato telematicamente al Cliente.
Indirizzo di Spedizione’: l’indirizzo indicato dal Cliente sull’Ordine per la consegna dei Prodotti.
Informativa Privacy’: il documento presente al seguente link: https://www.dualtrend.it/privacy-cookie-policy/
Ordine’ o ‘Commissione’: l’ordine d’acquisto relativo ai Prodotti effettuato dal Cliente sul Sito, via telefono, via e-mail, dal vivo e tramite tutti gli altri Canali Ufficiali della Dual Trend Srl. L’Ordine può essere effettuato -ed è vincolante all’acquisto ai sensi dell”art. 1329 C.C – sia tramite comunicazione scritta (in forma telematica e/o cartacea), comunicazione verbale, compilazione e/o firma di una proposta di commissione / copia commissione.
Parte’ o ‘Parti’: Dual Trend Srl e/o il Cliente.
Prodotto’: qualsiasi prodotto esposto e/o messo in vendita da Dual Trend attraverso i propri Canali Ufficiali.
Dual Trend’ o ‘Venditore’: Dual Trend Srl, con sede in Corso Torino 35, 10023 Chieri (TO), Italia. Codice fiscale e partita IVA 10061380019 – R.E.A. TO-1102581.
Servizio Clienti’: il servizio clienti Dual Trend contattabile ai recapiti indicati al successivo art. 4.
Termini e Condizioni’: le CGV, le Condizioni Generali D’uso, l’Informativa Privacy e ogni altra regola e/o documenti presenti sul Sito.
Territorio’: Italia (Territori della Repubblica Italiana)

2. Oggetto
1. La finalità delle presenti CGV è informare ogni potenziale Cliente delle condizioni e modalità con cui Dual Trend effettua la vendita e la consegna dei Prodotti e definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle Parti in relazione alla vendita dei Prodotti ed erogazione di eventuali servizi offerti tramite i Canali Ufficiali.

2. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei Prodotti e di servizi offerti da Dual Trend tramite i Canali Ufficiali. Effettuare un Ordine comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti CGV, nonché di tutti i Termini e Condizioni pubblicati sul Sito.

3. Dual Trend si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ed anche senza preavviso le CGV. Resta onere del Cliente controllare periodicamente le CGV per verificare se siano intervenute modifiche. Resta, in ogni caso, inteso che le CGV applicabili all’Ordine sono sempre quelli accettate dal Cliente al momento dell’Ordine. Le CGV costituiscono parte integrante dei Termini e Condizioni del Sito.

3. Il Cliente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei Prodotti e/o servizi offerti tramite i Canali Ufficiali e/o presenti sul Sito, in base alle presenti CGV. Dual Trend non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire dei Clienti e dei visitatori del Sito.

4. Nel caso in cui un Cliente non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine, resta la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento. Dual Trend in questa sede declina ogni responsabilità in merito a questi Ordini, in quanto non rientra tra le competenze di Dual Trend verificare la capacità di agire del Cliente.

5. Il Cliente Privato dichiara e garantisce che l’acquisto di Prodotti tramite i Canali Ufficiali è destinato ad un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o comunque per utilizzo diverso. Dual Trend si riserva il diritto di rifiutare eventuali Ordini di Prodotti destinati esclusivamente all’uso professionale e/o alla rivendita ed inoltre laddove, a insindacabile giudizio dell’amministrazione, si identifichino possibili conflitti con le politiche e le strategie aziendali.

Il Cliente Persona Giuridica può acquistare i Prodotti tramite i Canali Ufficiali, anche al fine di eventuali rivendite. Dual Trend si riserva il diritto di rifiutare eventuali Ordini laddove, a insindacabile giudizio dell’amministrazione, si identifichino possibili conflitti con le politiche e le strategie aziendali.

6. Le presenti CGV devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima dell’Ordine ed accettate senza riserva. Le presenti CGV possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto interessato.

3. Informazioni sul Venditore
Nome della società: Dual Trend S.r.l.
Sede legale: Corso Torino 35, 10023 Chieri (TO), Italia
P.IVA: 10061380019
R.E.A. TO-1102581
E-mail: info@dualtrend.it

4. Caratteristiche dei Prodotti
1. Il Cliente può acquistare uno o più Prodotti presenti sul Sito e/o presentati tramite i Canali Ufficiali. Dual Trend può cambiare in qualsiasi momento la disponibilità e l’assortimento dei Prodotti esposti e/o offerti sul suo Sito e/o tramite i Canali Ufficiali. Dual Trend può inoltre modificare e/o rimuovere le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso.

2. Prima di effettuare l’Ordine, il Cliente può richiedere tramite i Canali Ufficiali tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Codice di Consumo quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali dei Prodotti o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

3. I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. I Prodotti acquistati dal Cliente potranno essere consegnati solo all’interno del Territorio, salvo diversi accordi intercorsi tra Cliente e Venditore prima dell’Ordine. Dual Trend non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del diverso Paese in cui il Cliente desideri utilizzare e/o ricevere (e/o rivendere in caso di Cliente Persona Giuridica) i Prodotti.

4. Per qualsiasi questione riguardante i Prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: info@dualtrend.it , oppure via telefono al numero telefonico (+39) 011.6992731 .

5. Disponibilità dei Prodotti
1. Le offerte presentate da Dual Trend sono valide, nei limiti delle scorte disponibili, per tutto il tempo in cui sono divulgate tramite i Canali Ufficiali / nei tempi previsti dalle informazioni divulgate tramite i Canali Ufficiali. Le offerte possono avere una scadenza anche ove non viene espressamente indicato: in tal caso il Cliente è tenuto a verificare e/o richiedere la validità delle offerte prima di effettuare l’Ordine. Per i Prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di Dual Trend, le offerte comunicate tramite i Canali Ufficiali saranno valide con riserva di disponibilità.

2. Eventuali indicazioni sulla disponibilità e/o sulle tempistiche di disponibilità dei Prodotti saranno fornite al Cliente su richiesta. Il cliente è tenuto a verificare disponibilità e/o tempistiche sulla disponibilità prima di effettuare un Ordine.

3. Anche in seguito alla consegna telematica o cartacea della Conferma dell’Ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato, tramite i contatti telematici e/o telefonici forniti, circa l’indisponibilità del Prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine e potrà decidere entro e non oltre 24 ore, con comunicazione ufficiale via email all’indirizzo info@dualtrend.it e/o telefono, tra l’opzione A o l’opzione B:
A) se accettare la consegna dei soli Prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili;
B) se richiedere l’annullamento dell’Ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati.
Nel caso in cui siano trascorse le 24 ore senza ricezione di una comunicazione ufficiale da parte del Cliente, Dual Trend applicherà la formula A o B a seconda dell’insindacabile discrezione amministrativa. Il conteggio delle 24 ore si riterrà iniziato a partire dall’invio della comunicazione di indisponibilità (parziale o totale) dei Prodotti da parte di Dual Trend. Faranno fede la data e l’orario dell’invio telematico della comunicazione e/o la data e l’orario della telefonata al Cliente. E’ premura del Cliente assicurarsi di ricevere le comunicazioni: Dual Trend declina ogni responsabilità circa la mancata ricezione di telefonate sulle numerazioni fornite e/o la mancata ricezione di messaggi telematici non attribuibili alla stessa Dual Trend.

6. Ordine dei Prodotti

1. Ciascun Ordine inviato dal Cliente comporta, oltre all’accettazione delle presenti CGV, anche l’accettazione dell’Informativa Privacy e, in generale, dei Termini e Condizioni e costituisce un’offerta per l’acquisto dei Prodotti indicati nell’Ordine.

2. Tutti gli Ordini sono soggetti all’accettazione di Dual Trend che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine senza obbligo di motivazione, inclusi i casi in cui:
• gli Ordini non possano essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni e dati forniti dal Cliente al momento dell’Ordine, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: estremi di pagamento, indirizzo di fatturazione errato; indirizzo di spedizione insufficiente o errato; o in caso siano fornite dal Cliente informazioni ingannevoli;
• si sia verificato un errore relativo ai Prodotti ordinati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, se i Canali Ufficiali riportano un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti);
• i Prodotti ordinati non siano più disponibili.

3. Dual Trend si riserva, inoltre, il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato acconto ove richiesto, e/o di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dal Cliente. Dual Trend si riserverà lo stesso diritto anche in caso di problemi con il pagamento, in caso di mancata fornitura di eventuali documentazioni richieste per verificare l’identità e/o la buona fede del Cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo, una visura camerale) in casi insindacabilmente sospetti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, sospetti di concorrenza sleale, criminosi) a giudizio dell’amministrazione, in caso di frode o tentativo di frode (si include anche il relativo all’utilizzo del Sito a scopo fraudolento), anche con riferimento a Ordini precedenti.

4. In caso di rifiuto dell’Ordine, Dual Trend comunicherà al Cliente, entro 30 giorni lavorativi dall’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. Dual Trend utilizzerà i contatti telematici e/o telefonici del Cliente per comunicare l’impossibilità di accettazione.

5. Una volta che il Cliente effettua l’Ordine, il Cliente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti CGV e i Termini e Condizioni, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei Prodotti offerti in vendita tramite i Canali Ufficiali e ordinati dal Cliente tramite i Canali Ufficiali.

6. Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente non potrà annullarlo, in particolare: la proposta di commissione (in qualsiasi forma essa pervenga alla Dual Trend Srl), costituisce proposta irrevocabile ai sensi dell’art. 1329 C.C. alla quale il Committente rimane vincolato. Tuttavia, si consiglia di contattare il Servizio Clienti per un’eventuale risoluzione di problematiche relative all’Ordine.

7. La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di Dual Trend, mediante l’invio e/o la comunicazione e/o la consegna della Conferma d’Ordine tramite i Canali Ufficiali.

8. E’ buona norma di Dual Trend comunicare (principalmente via e-mail) gli aggiornamenti circa la spedizione dell’Ordine. Ciò nonostante, Dual Trend declina ogni obbligo in merito. Il Cliente può contattare in ogni momento Dual Trend per essere informato in merito alla spedizione dell’Ordine e alle relative tempistiche.

9. Dual Trend avrà diritto di riscuotere l’intero prezzo dell’Ordine dal momento in cui viene effettuato l’Ordine stesso.

10. Dual Trend raccomanda al Cliente di conservare le e-mail ricevute da Dual Trend e gli altri contatti telematici su supporto cartaceo o elettronico. Il Cliente, effettuando l’Ordine accetta che le comunicazioni avverranno tramite i contatti forniti dallo stesso Cliente ed, in particolar modo, via e-mail e telefono.

11. Dual Trend non sarà responsabile in caso di comunicazione di recapiti telematici e/o fisici errati, non validi e/o di mancata ricezione delle comunicazioni. In particolare, Dual Trend declina ogni responsabilità circa la mancata ricezione telematica o fisica della Conferma dell’Ordine (in via telematica o cartacea) per motivi non direttamente imputabili a Dual Trend. In tal caso, la vendita sarà considerata come definitiva.

12. Una volta che il Cliente riceve la Conferma dell’Ordine, gli ordini verranno presi in carico da Dual Trend, gli Ordini ricevuti il sabato e la domenica e nei giorni festivi italiani non vengono evasi nel giorno della ricezione dell’Ordine, bensì a partire dal primo giorno lavorativo utile.

13. Il sito web non richiede la registrazione del Cliente per effettuare l’Ordine. E’ possibile contattare la Dual Trend tramite i propri contatti, indicati sul Sito o sui Canali Ufficiali, per effettuare l’ordine.

14. Oltre alla conferma dell’Ordine, il Cliente riceverà via e-mail, oppure ai propri contatti telefonici, telematici o fisici, eventuali comunicazioni aggiuntive in merito all’Ordine stesso.

7. Prezzi dei Prodotti
1. I prezzi dei Prodotti offerti tramite i Canali Ufficiali, o indicati nei preventivi, nelle promozioni e nelle comunicazioni inviate tramite i Canali Ufficiali, sono indicati in Euro. Dual Trend potrà modificare i prezzi di vendita dei Prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Qualora il Cliente richieda di ordinare i Prodotti al prezzo precedente rispetto a quello contemporaneo alla richiesta, il cliente verrà aggiornato circa i prezzi attuali prima di accettare un eventuale Ordine.

2. I prezzi dei Prodotti offerti tramite i Canali Ufficiali sono da intendersi IVA esclusa, oppure comprensivi di IVA ove espressamente indicato. Tramite i propri Canali Ufficiali, Dual Trend generalmente riporta il prezzo netto con accanto la dicitura “+ IVA”. Qualora Dual Trend proponesse un’offerta con IVA inclusa, tale indicazione sarà indicata espressamente accanto al prezzo con dicitura “IVA inclusa”. Si applica il tasso di IVA in essere al momento dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei Prodotti venduti da Dual Trend. Il Venditore declina ogni responsabilità circa il fraintendimento del prezzo: è premura del Cliente contattare Dual Trend in caso di dubbio.

3. I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime vengono calcolate in modo preventivo su richiesta, contattando Dual Trend prima dell’Ordine. All’arrivo di un Ordine, Dual Trend emette la Conferma d’Ordine comprensiva di spese di spedizione all’indirizzo fornito dal Cliente. Dual Trend declina ogni responsabilità circa la mancata considerazione delle spese di spedizione da parte del Cliente: è premura di quest’ultimo informarsi in modo preventivo circa la stima delle spese di spedizione. Per il Cliente è altresì possibile accordarsi circa l’invio a proprie spese di uno spedizioniere o incaricato del ritiro, che dovrà recarsi presso la sede amministrativa di Dual Trend con tutta la documentazione necessaria -ove richiesta- per eseguire il ritiro su richiesta del Cliente (vedasi punto 7.5). Tuttavia, resta una premura del Cliente valutare insieme a Dual Trend le opzioni di consegna prima di effettuare l’Ordine, in caso contrario Dual Trend declina ogni contestazione circa l’accredito delle spese di spedizione. Dual Trend specifica che queste ultime vengono calcolate di volta in volta sulla base dei Prodotti da spedire e che sono soggette a modifiche e variazioni nel tempo. Eventuali offerte con spedizione inclusa, divulgate tramite i Canali Ufficiali, riportano espressamente la dicitura “spedizione inclusa”, oppure “spedizione omaggio”.

4. I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento da Dual Trend, ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Dual Trend.

5. Le tempistiche di spedizione sono le seguenti:
– i colli vengono generalmente consegnati al corriere nell’arco di 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (ad accredito avvenuto).
– eccezionalità: sulla base della disponibilità dei prodotti, sulla disponibilità del corriere al ritiro e considerando altre eventuali variabili che possono influire sulle tempistiche, Dual Trend fissa come arco temporale per la spedizione 5-7 giorni lavorativi, a partire dalla ricezione del pagamento (ad accredito avvenuto).
– consegna: a partire dalla spedizione, il corriere generalmente impegna da 1 a 7 giorni lavorativi. Ciò nonostante, Dual Trend non può garantire precise tempistiche, poichè queste ultime sono soggette a diverse variabili, pertanto eventuali ritardi non sono in alcun modo imputabili a Dual Trend (vedasi punto. 11.11).

– Il Cliente può richiedere la consegna tramite proprio incaricato o spedizioniere di propria scelta, gestendo in autonomia il ritiro dei colli: in questo caso, il cliente deve necessariamente concordare il ritiro con Dual Trend prima di effettuare un Ordine.
– in caso di Ordini che includono grossi quantitativi di prodotti, Dual Trend potrebbe indicare la spedizione in un arco temporale differente, accordando le tempistiche con il Cliente. Farà fede la tempistica indicata tramite i Canali Ufficiali e/o su preventivo e/o sulla Conferma d’Ordine.

6. Eventuali costi di sdoganamento sono imputabili al Cliente e mai, in nessun caso, a Dual Trend.

8. Pagamento
1. Il Cliente garantisce a Dual Trend di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie e/o sulle transazioni saranno a carico esclusivo del Cliente, anche in caso di rimborso.

2. In caso di mancato o ritardato pagamento del saldo e/o dell’acconto dell’Ordine da parte del Cliente, Dual Trend si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.

3. Le modalità di pagamento seguenti:
• Carte di credito: Le carte di credito accettate sul Sito sono le seguenti: Visa, MasterCard. I pagamenti tramite carte di credito vengono gestiti tramite il gateway di pagamento Stripe;
• Bonifico Bancario, ove disponibile;
• Contrassegno, ove disponibile. In caso di contrassegno, Dual Trend considererà la modalità di pagamento “Contanti” oppure “Assegno intestato al Mittente”. In caso di mancata comunicazione preventiva (prima dell’emissione della Conferma d’Ordine) circa la scelta di una diversa tipologia di pagamento (es. “Assegno intestato al corriere”), eventuali ritardi nella consegna saranno da attribuirsi alla responsabilità del Cliente, così come le eventuali spese di riconsegna, le quali saranno interamente addebitate al Cliente;
Assegni circolari o bancari, ove disponibili;
• Banconote Contanti, ove disponibili;
• Carte Regalo, ove disponibili;
• Buoni d’Ordine, ove disponibili.
Eventuali altre formule di pagamento dovranno essere concordate prima dell’Ordine, su richiesta del Cliente.

4. Dual Trend si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode, mediante l’utilizzo del Sito di Dual Trend o tramite i Canali Ufficiali, anche in relazione ad Ordini precedenti.

5. Dual Trend si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità del Cliente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazione relativa all’identità del Cliente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito.

6. Nell’ambito della lotta contro le frodi, le informazioni riguardanti l’Ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Dual Trend al solo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

7. Per i pagamenti sul Sito: gli estremi di pagamento con Carte di Credito e Carte di Debito non vengono comunicati a Dual Trend, ma vengono gestiti in autonomia dal gateway Stripe. Dual Trend non è in alcun modo responsabile della gestione dei dati di pagamento, né del modo in cui vengono processati i dati. Ulteriori informazioni si trovano sul sito web del gateway: https://stripe.com/it-us/privacy

8. Alcuni dati di pagamento con bonifico bancario (es. filiale di riferimento del Cliente) potrebbero essere visionati sul conto corrente di Dual Trend. Le contabili di pagamento inviate dal Cliente vengono visionate da Dual Trend per velocizzare l’ evasione dell’Ordine, ma tali dati non vengono registrati. La contabile potrebbe essere conservata in forma cartacea in allegato alla copia della Conferma d’Ordine e/o alla copia della fattura accompagnatoria unicamente al fine di documentare l’avvenuto pagamento. Il Cliente può oscurare il proprio IBAN e altri dati sensibili prima di inviare copia della distinta, ma è necessario che rimanga in chiaro il numero della transazione.

9. Consegna dei Prodotti
1. I Prodotti ordinati dal Cliente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente come Indirizzo di Spedizione all’interno dell’Ordine. Dual Trend si avvale dei servizi di spedizione di GLS, UPS, Bartolini ed eventuali altri spedizionieri.

2. Un responsabile della società GLS / UPS /Bartolini / Altre società di spedizionieri, effettuerà la consegna all’Indirizzo di Spedizione e potrebbe richiedere di sottoscrivere una ricevuta telematica. Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte del vettore e del ricevimento da parte del Cliente, o del destinatario dell’Ordine, dei Prodotti. In assenza della ricevuta telematica, Dual Trend considererà consegnata la merce laddove il numero del collo (tracking) venga associato all’esito “Consegnato” sui canali ufficiali dello spedizioniere (es. sito web, tramite assistenza clienti).

3. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani (o locali, i in caso di spedizione in Paesi diversi dal Territorio italiano).

4. In caso di assenza, il Cliente, o il destinatario dei Prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso fosse necessaria un’azione di svincolo da parte di Dual Trend, sarà cura del cliente entrare in contatto con il Servizio Clienti via e-mail, telefono o tramite gli altri Canali Ufficiali che consentano la comunicazione diretta con il Servizio Clienti.

5. Nel caso in cui non venga contattato, il vettore effettuerà un ulteriore passaggio nei giorni successivi. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, il Cliente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso con cui si comunica l’indirizzo del Centro in cui il pacco verrà conservato secondo tempistiche e modalità dello spedizioniere incaricato.

Il Cliente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco / i pacchi presso tale centro. Allo scadere del termine di giacenza (da consultarsi tramite i canali ufficiali dello spedizioniere incaricato, in genere trattasi di ca. 10 gg), i pacchi in saranno restituiti a Dual Trend, che li custodirà fino al ritiro, a proprio carico, del Cliente. Al Cliente verranno accreditate le spese di spedizione, di eventuale giacenza e di eventuali altri costi aggiuntivi generati dall’irreperibilità protratta del Cliente. In caso di mancato saldo, i Prodotti contenuti nei pacchi rientrati presso la sede Dual Trend, si riterranno di proprietà esclusiva di quest’ultima, che si riserva il diritto di annullare l’Ordine a propria -ed insindacabile- discrezione, sebbene le spese di spedizione, di gestione di giacenza e rientro dei pacchi restino in ogni caso a carico del Cliente.

6. Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

7. Per spedizioni verso Calabria, Sicilia e Sardegna, i tempi di consegna potranno subire un allungamento di 1 o 2 giorni lavorativi.

8. I tempi di consegna sono indicativi e decorrono dal momento in cui viene emessa la Fattura Accompagnatoria, di cui fa fede la relativa datazione ed il sistema informatico di Dual Trend.

9. Una volta preparato e spedito, all’Ordine sarà attribuito un numero di pacco (tracking) che permetterà al Cliente di informarsi sullo stato della spedizione e consegna dei Prodotti. E’ possibile fare richiesta del numero di tracking contattando il Servizio Clienti di Dual Trend.

10. Nessuna responsabilità può essere imputata a Dual Trend in caso di ritardo dello spedizioniere nella consegna dei Prodotti.

11. Nessun termine per la consegna ha carattere vincolante per Dual Trend o per lo spedizioniere incaricato, con la conseguenza che quest’ultime non saranno in nessun caso responsabili di eventuali danni derivati al Cliente e/o al destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna.

10. Difetti, non conformità e danni ai Prodotti
1. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere, a pena di decadenza:
• immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
• i comunicati vanno inviati entro e non oltre i successivi 2 (due) giorni, via e-mail al Servizio Clienti al seguente indirizzo: info@dualtrend.it
Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il corriere, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei Prodotti ordinati.

2. In caso di difetto di conformità di un Prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il Cliente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Dual Trend il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

3. Dual Trend è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 26 mesi dalla consegna del Prodotto per i Clienti privati e di un 12 mesi dalla consegna i Clienti Persone Giuridiche, salvo ove diversamente indicato, previo formalizzazione contrattuale e/o formalizzato su preventivo, conferma d’ordine e/o fattura. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Dual Trend si prescrive, in ogni caso, nel termine dei periodi sopra indicati a partire dalla consegna del Prodotto.

4. Il Cliente dell’Ordine dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la mancanza, il difetto, il danneggiamento o la non conformità dei Prodotti per conoscere le modalità di restituzione del Prodotto o dei Prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi.

5. Il Cliente dovrà seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti, in caso contrario, il Cliente non potrà pretendere alcun rimborso, riparazione o sostituzione dei Prodotti in questione.

6. Il Prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, inoltre, al momento della rispedizione a Dual Trend, essere completo dell’imballo originale e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna.

7. La rispedizione del Prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Dual Trend la sostituzione del Prodotto.

8. Il Servizio Clienti potrà chiedere informazioni relative all’identità del Cliente ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile.

9. In caso di contestazione, Il Servizio Clienti potrà effettuare qualsiasi verifica ritenuta utile al fine dell’evasione della pratica.

10. Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente, Dual Trend verificherà la fondatezza delle contestazioni del Cliente. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, Dual Trend sostituirà o riparerà il Prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Dual Trend.

11. Nel caso in cui Dual Trend non sia in grado di procedere alla riparazione o sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, Dual Trend ne darà immediata comunicazione al Cliente (ai contatti da esso forniti al momento dell’acquisto dei Prodotti) e proporrà le seguenti alternative:
• rimborso del costo di tali Prodotti e delle spese di spedizione (nel caso in cui il Cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i Prodotti); qualora il Cliente decida di aderire a tale alternativa, il rimborso del prezzo verrà effettuato da Dual Trend mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato per il pagamento nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i Prodotti;
• riconoscimento di un credito (pari al costo di tali Prodotti e delle spese di spedizione ove il Cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i Prodotti), con erogazione di un Buono d’Ordine spendibile per l’acquisto di Prodotti offerti da Dual Trend tramite i propri canali ufficiali.

12. Nel caso in cui, dopo aver esaminato i Prodotti restituiti, Dual Trend ritenga che le contestazioni non siano fondate, il Cliente non avrà diritto al rimborso e i Prodotti gli verranno restituiti a spese del Cliente.

13. Ogni reclamo può essere inoltrato tramite le seguenti modalità:
via email ad info@dualtrend.it ;
via PEC a dualtrendsrl@legalmail.it ;
telefonicamente al numero +39 011.6992731 ;
via A/R o posta presso la sede legale;
Brevi manu presso la sede legale.
Indirizzo sede legale: Dual Trend Srl – Corso Torino 35, 10023 Chieri (TO – ITALY)

11. Recesso
1. I Prodotti vendibili ai Clienti Privati rientrano in quelle categorie di prodotto che l’articolo 59 del Codice di Consumo esclude dal diritto di recesso. Trattasi infatti di beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i cosmetici, o connessi alla protezione della salute che siano stati aperti dopo la consegna. In particolare, i beni vendibili ai Clienti Privati, vengono categorizzati come “Cosmeceutici” e “Sanificatori ad UV-C”, finalizzati all’utilizzo in ambienti contaminati da agenti patogeni.

2. Il diritto di recesso non è esercitabile quando il Cliente è Persona Giuridica. Il il diritto di recesso spetta solo a chi acquista in veste di consumatore, ossia per finalità diverse dall’attività lavorativa (quindi, senza partita Iva).

3. Le forniture disponibili per Clienti Persone Giuridiche con Codice Fiscale rientrano nei beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i cosmetici, o connessi alla protezione della salute che siano stati aperti dopo la consegna. In particolare, i beni vendibili ai Clienti Privati, vengono categorizzati come “Cosmeceutici”, “Kit Sterili e/o Medicali” e “Sanificatori ad UV-C”, finalizzati all’utilizzo in ambienti contaminati da agenti patogeni.

12. Durata
Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i Prodotti saranno offerti in vendita tramite i Canali Ufficiali fino allo scadere dei termini delle garanzie. In ogni caso, l’art. 13 (Responsabilità) sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.

13. Responsabilità
1. Dual Trend non assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o qualsiasi altro evento che non sia sotto il controllo esclusivo di Dual Trend, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet e / o telefonica, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dalle presenti CGV.

2. Dual Trend non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione dell’Ordine o a seguito di ritardi nell’esecuzione dell’Ordine per cause non imputabili a Dual Trend ed in caso di indisponibilità dei Prodotti e/o delle materie prime necessarie alla realizzazione dei Prodotti. Si declina ogni responsabilità in caso di ritardi e in caso di Ordini non evasi e relative perdite, relativi danni e costi subiti, ove Dual Trend sospetti truffe, attività illecite, concorrenza sleale, mancato pagamento di acconto, mancato saldo, mancato invio della documentazione richiesta (es. visura camerale per verifica identità o altri scopi finalizzati a confermare la buona fede del cliente).

3. Per tutti gli eventi, comunque indipendenti dalla volontà della Dual Trend e che la stessa non può impedire o modificare e per ogni caso fortuito o di forza maggiore (tra le quali si si includono anche l’assenza di personale ed il malfunzionamento degli strumenti produttivi), si esonera ora per allora la Dual Trend da ogni e qualsiasi responsabilità, per cui la stessa potrà insindacabilmente annullare, sospendere o ritardare la produzione e le consegne comunque siano pattuiti nella Commissione e/o nella Conferma d’Ordine il termine, le condizioni e le modalità.

4. Dual Trend non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito o divulgate tramite i Canali Ufficiali, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Dual Trend secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.

5. In particolare, le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito e divulgate tramite i Canali Ufficiali sono fornite «AS IS» (nello stato di fatto in cui si trovano) e Dual Trend non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui Prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito e sui Canali Ufficiali e/o la loro idoneità a uno specifico uso.

6. Dual Trend non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei Prodotti e/o servizi da parte del Cliente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei Prodotti. Dual Trend non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati al Cliente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

7. Dual Trend non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.

8. Dual Trend declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del Sito e dei Canali Ufficiali da parte del Cliente. Qualora Dual Trend sia ritenuta responsabile di un pregiudizio subito dal Cliente e imputabile esclusivamente alla trasmissione di un Ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’Ordine effettivamente pagato dal Cliente a Dual Trend.

9. Nulla nelle presenti GCV esclude o limita la responsabilità di Dual Trend nei confronti del Cliente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di Dual Trend, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito e dall’utenza raggiunta dai Canali Ufficiali, compresi tutti i Clienti, nei confronti di Dual Trend deve essere presentato, a pena di decadenza, entro i 6 (sei) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.

10. Dual Trend e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso del Cliente.

11. Dual Trend crede nella qualità dei prodotti commercializzati, tuttavia il Cliente o soggetto terzo, prima dell’utilizzo dei prodotti – in particolare dei Cosmeceutici -, è tenuto ad accertarsi di non essere allergico ad alcuno degli ingredienti dei Prodotti. Dual Trend non sarà responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei Prodotti venduti.

14. Immagini e Testi sul Sito e sui Canali Ufficiali – e/o divulgate tramite Sito e / o Canali Ufficiali –
Dual Trend s’impegna affinché le immagini e le descrizioni rappresentino al meglio i prodotti, ma si deve considerare che esse sono a puro scopo promozionale. I prodotti possono differire dalle fotografie e dalle immagini inserite o divulgate sul Sito e sui Canali Ufficiali.

Dual Trend si impegna ad esporre il prodotto al meglio, ma è da considerarsi che i testi potrebbero essere imprecisi o non del tutto corrispondenti: i testi vengono redatti a scopo promozionale.

15. Obblighi del Cliente

1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del/i Prodotti acquistati nei tempi e modi indicati dalle presenti CGV.

2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto tramite i Canali Ufficiali, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti CGV.

3. Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati forniti e s’impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata Dual Trend da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti. Dual Trend declina ogni responsabilità anche in caso di immissione di documentazione contenente i dati del Cliente errati: è infatti premura del Cliente controllare la correttezza dei dati stessi appena riceve la documentazione, informando tempestivamente Dual Trend laddove sia necessario apportare delle modifiche ai propri dati.

4. I dati inseriti o comunicati dal Cliente costituiscono prova dell’identità del Cliente stesso, al fine dell’esercizio del diritto di Dual Trend, dopo l’invio telematico o la consegna della Conferma dell’Ordine, di esigere i relativi importi. Si intende avvenuta la consegna telematica appena viene inviato il documento di Conferma d’Ordine presso i contatti telematici del cliente: a fare fede saranno date ed orari registrate dai sistemi informatici e telematici adoperati da Dual Trend (es. server di posta elettronica), oppure eventuali documentazioni cartacee (es. firma su documento di trasporto, ricevuta di invio raccomandata A/R).

5. La fornitura dei dati di spedizione e fatturazione e degli estremi di pagamento costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei Prodotti indicati nell’Ordine. I registri informatici di Dual Trend e dei partner di Dual Trend costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini, delle consegne e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.

6. La protezione delle informazioni personali dei propri Clienti segue le indicazioni della GDPR in corso. Mantenere un elevato livello di sicurezza è prioritario per Dual Trend, ma anche il Cliente è tenuto a proteggere i propri dati personali. In particolare, ad ogni uso dei Canali Ufficiali di natura telematica (inclusi gli Ordini inviati e/o elaborati telematicamente), il Cliente deve mantenere la sicurezza delle proprie informazioni e transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri i propri dati.

16. Cure e trattamenti medici
Nessun Prodotto deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici.
1. Dual Trend declina ogni responsabilità relativa all’interazione dei Prodotti con eventuali problematiche di salute o cure mediche in corso. Alla vendita, si sottintende il Cliente o terzi abbiano preventivamente richiesto parere al proprio medico prima di ordinare ed utilizzare qualsiasi prodotto venduto da Dual Trend.

2. Le informazioni pubblicate sul Sito o sui Canali Ufficiali non potranno essere intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici o di salute ed in nessun modo devono essere considerate tali.
I suggerimenti presenti sul Sito, sui Canali Ufficiali, o forniti dal Servizio Clienti a scopo informativo e/o illustrativo non potranno mai essere considerati come sostituitivi del parere di un medico.

17. Riserva di proprietà
1. La proprietà dei Prodotti ordinati rimarrà in capo a Dual Trend sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dal Cliente.

2. Tutti i marchi figurativi e non, presenti sui Prodotti, sul Sito, incluso il marchio “Dual Trend”, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, senza limitazione, i Termini e Condizioni e le presenti CGV) sono di esclusiva titolarità di Dual Trend e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.

3. La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito o inserito nei Canali Ufficiali, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di Dual Trend e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

19. Dati Personali
1. Dual Trend raccoglie e tratta i dati personali del Cliente e, se del caso, quelli del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri Prodotti e servizi in conformità alle presenti CGV.

2. L’indirizzo e-mail del Cliente e dell’Utente che si interfaccia con Dual Trend, potrebbe essere utilizzato per eventuali offerte dedicate, per l’invio di codici sconto ed altre comunicazioni saltuarie finalizzate al marketing (No Spam). Dual Trend agisce sempre in buona fede e qualora supponga di fare cosa gradita. Se quest’ultimo non gradisce ricevere alcun tipo di comunicazione non inerente all’Ordine, sarà sufficiente richiedere di non ricevere più alcuna comunicazione pubblicitaria, inviando un’email a info@dualtrend.it

3. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del Cliente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine, si prega di consultare l’Informativa Privacy del Sito, disponibile al seguente indirizzo: (https://www.dualtrend.it/privacy-cookie-policy/).

20. Clausole Generali
1. Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.

2. La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.

21. Legge e Foro Competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima, ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle presenti condizioni di utilizzo del Sito ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio. Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali di Vendita e di utilizzo del Sito, dei Canali Ufficiali, delle Commissioni, così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Torino.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: